venerdì 20 maggio 2011

La prima grana per il neo sindaco Ricci

Da ieri la Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Benevento, è “impegnata nell’assistenza a circa 140 migranti dislocati nei Comuni di Campoli di Monte Taburno, San Giorgio del Sannio e Telese Terme. I profughi sono tutti di provenienza africana (Somalia, Nigeria, Costa d’Avorio, Sudan), maschi di età compresa tra i 19 ed i 45 anni."

Circa settanta di questi cittadini extracomunitari sono stati affidati a due residenze assistenziali nel centro San Giorgio del Sannio e nella frazione Cesine.

Eccola, dunque, la prima grana per il neo sindaco Ricci: ha dichiarato su Il Mattino di oggi e su diversi giornali on line che lui di tutta questa cosa non ne sapeva niente e che si è trattato di una sorta di sgarbo istituzionale nei confronti del Comune.

Ma secondo voi è verosimile questa affermazione, quando in paese la voce dei profughi da ospitare girava già da mesi prima delle elezioni?

E poi, è mai possibile che nei mesi scorsi l'ex sindaco non abbia mai parlato con l'allora vicesindaco di questa eventualità?

Alla faccia della continuità istituzionale ed amministrativa!!!

Se questo è l'inizio, amici miei, non oso pensare cosa saranno i prossimi 5 anni!!!

Nel frattempo, nel video che segue, un suggerimento al neo sindaco da parte di Rete Rose Rosse Campania:

Nessun commento:

Posta un commento