martedì 5 ottobre 2010

La lettera di Rete Rose Rosse Campania al Preside dell'Ist. Maiorana di Brindisi, capofila del progetto "BookInProgress"

Gentile Prof. Giuliano,
Gentili professori Ist. Maiorana

mi chiamo Elvira Santaniello e sono Responsabile del Movimento Rete Rose Rosse Campania, Presidio di Legalità e Giustizia di San Giorgio del Sannio (Bn).

Ho letto dai giornali della vostra interessantissima iniziativa "BookInProgress" e, soprattutto, ho visto su Rai 3 il servizio che vi riguardava.

Chi vi scrive vive in un territorio martoriato dalla crisi e dai tagli alla scuola, un territorio che, con le famose leonesse sannite, ha dato inizio alle proteste sui tetti dei provveditorati e agli scioperi della fame per protestare contro la Riforma Gelmini, e che qualche giorno fa ha visto la clamorosa protesta di alcuni genitori, cassintegrati, che hanno minacciato di non iscrivere o di ritirare da scuola i propri figli proprio a causa dell'eccessivo costo dei libri.

In questo contesto, il venire a conoscenza di una iniziativa importantissima come la vostra mi convince sempre di più che ancora c'è chi crede e opera per una scuola di qualità volta principalmente all'apprendimento e al miglioramento continuo e costante delle condizioni per l'apprendimento, valorizzando la figura dell'insegnante e non mortificandola come accade nel caso dei precari.

In virtù di ciò, la Rete delle Rose Rosse Campania, che rappresento, esprime il suo plauso nei confronti del progetto "BookInProgress" e vi invita a Benevento per pubblicizzare nel nostro territorio il vostro progetto.

In attesa di vostre notizie in merito, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Elvira Santaniello
Responsabile Rete Rose Rosse Campania
Resp. Presidio Legalità e Giustizia R. R. R. San Giorgio del Sannio (Bn)

Nessun commento:

Posta un commento