Il primo Presidio di Legalità e Giustizia nasce il 22 aprile 2010 a San Giorgio del Sannio.
Il suo scopo principale è realizzare sul territorio un monitoraggio sull’operato dei nostri rappresentanti istituzionali (deputati europei, nazionali, governatori regionali, amministratori locali)con finalità non solo di controllo ma soprattutto con un approccio propositivo, volto a dare impulso agli interventi normativi e programmatici necessari per lo sviluppo economico e sociale dei territori.
La sua prima attività riguarda il monitoraggio della trasparenza e della legalità nella concessione dell'incarico per la progettazione del Centro Polifunzionale di Arte, Cultura e Spettacolo di San Giorgio del Sannio.
La Rete delle Rose Rosse, che, comunque, è nata nel luglio 2009, ha svolto attività di dibattito politico e di sollecitazione della cittadinanza su alcuni temi caldi per il territorio sannita anche prima della nascita del Presidio.
Ricordiamo l'appoggio costante alla lotta dei preceri della scuola a Benevento, la questione, peraltro ancora aperta, relativa alla mancanza di donne nella Giunta Comunale di Benevento, la campagna "Donne e Potere" presentata a Beenevento nel novembre 2009,l'attenzione alla crisi occupazionale sul territorio sannita, la candidatura di Elvira Santaniello al Consiglio Regionale della Campaniacon la Federazione della Sinistra.
Altre utili informazioni sulla Rete delle Rose Rosse sono presenti su Facebook qui e qui e sul blog di Elvira Santaniello, Responsabile per la Campania della Rete delle Rose Rosse nonchè del Presidio di Legalità e Giustizia R. R. R. di San Giorgio del Sannio.
Nessun commento:
Posta un commento