Leggo da Il Sannio Quotidiano di ieri 15/04/2011 che il nuovo quadro dei collegamenti tracciato dalla provincia (la ormai famosa delibera 964/2010 della Giunta regionale che ha disposto la riduzione del monte chilometrico complessivo e dei relativi trasferimenti finanziari) determinerà da qui a pochi giorni tagli su tutte le linee ed anche probabili aumenti nel costoi dei biglietti.
La delibera 964/2010 prevede la “predisposizione dell'offerta del servizio di trasporto pubblico locale ottimizzata negli orari e nelle frequenze, avendo cura di minimizzare le sovrapposizioni, di ridurre il servizio nei giorni festivi, nella fascia mattinale e morbida, nel periodo estivo, nonché di eliminare le corse cosiddette “mercatali” e quelle a scarsa frequentazione”. In pratica, nessun collegamento intercomunale verrà soppresso ma per molti è prevista la cancellazione di alcune corse attualmente in vigore.
Per quanto riguarda il collegamento San Giorgio - Benevento Verranno soppresse 4 corse:
sulla linea San Nazzaro – San Giorgio del Sannio – Benevento
soppresse le corse delle ore: 9.00 - 9.25 – 15.00 - 15.25 -
L'attuazione di questo nuovo quadro dei collegamenti ha determinato la riscrittura dei contratti con tutte le 18 ditte operanti sul territorio provinciale. La Provincia ha trasmesso i nuovi schemi alle aziende chiedendo l'accettazione delle nuove condizioni di servizioed ha hato agli operatori l'unica chance di formulare proposte alternative che non modifichino però l'impostazione tracciata dalla delibera.
Il tutto a danno dei cittadini , dei pendolari, di chi non ha la patente e di chi preferisce non usare l'auto bensì i mezzi pubblici.
Mi auguro che anche di queste problematiche, che rendono San Giorgio ancora più marginale, si parli in campagna elettorale e soprattutto si facciano a riguardo proposte sensate relative ad es. a linee di navette, magari elettriche, che colleghino i comuni limitrofi del medio Calore con Benevento.
Nessun commento:
Posta un commento