Sono pervenute a Rete Rose Rosse Campania numerose segnalazioni relative a presunti tentativi di raggiro e di inganno nei confronti di anziani soli e persone indigenti a fini elettorali.
Ci è stato segnalato che, soprattutto nelle zone periferiche e di campagna e nei quartieri più popolari, numerose famiglie sembrerebbe abbiano ricevuto "visite" da parte di incaricati di alcuni candidati alle prossime elezioni amministrative, i quali incaricati sembrerebbe si siano fatti portavoce di interventi personali dei suddetti candidati a favore delle persone contattate.
Sembrerebbe che siano state offerti a persone anziane contributi in denaro (intorno ai 70 euro) e/o una spesa completa al supermercato in cambio del sostegno elettorale.
Ad alcuni, poi, sembrerebbe anche che sia stato detto che se non avessero espresso tale sostegno a favore del candidato giusto, avrebbero avuto problemi a ritirare la pensione o per l'esenzione del ticket sanitario.
Rete Rose Rosse campania invita i suoi amici e simpatizzanti a continuare a segnalare situazioni del genere affinchè ad esse venga dato risalto sulla stampa e presso gli organi di informazione e a cautelarsi attraverso diffide e segnalazioni all'autorità giudiziaria e/o di Polizia nei confronti di questi candidati che utilizzano metodologie non consentite.
Nessun commento:
Posta un commento