domenica 13 marzo 2011
"Stili di vita sostenibili: un impegno per tutti"- un incontro pubblico a San Giorgio del Sannio
Nicola Colangelo, presidente del Comitato Difesa Salute e Ambiente di S. Arcangelo Trimonte, parlerà di come si vive con a fianco di una discarica e, anche con supporti video, mostrerà quello che tutti dovremmo contribuire a non realizzare.
L'intervento di Alessio Masone, Cofondatore della Rete Arcobaleno/Benevento EcoSolidale, sarà sul tema: "Il cambiamento dal basso come metodo per una coesione sociale capace di una risoluzione delle emergenze ambientali e occupazionali".
Inoltre, sarà distribuito ai presenti il “Manifesto per gli stili di vita sostenibili. 75 gesti di pratica quotidiana”.
Giovanni Villanova, presidente dell'Associazione "A sinistra" di Sant'Agata dei Goti, illustrerà la bellissima iniziativa, realizzata in collaborazione con le scuole del territorio, con la quale si stanno educando i bambini a non buttare gli scarti della mensa ma a riutilizzarli e a trasformarli in compost. Questa iniziativa ha partecipato alla Settimana Europa per la Riduzione dei Rifiuti del novembre 2010.
Andrea Maio dell'Associazione Il Quinto Elemento di Benevento, infine, presenterà la lro iniziativa "Rifiutando il Rifiuto" che riguarda in particolare il riciclo del vetro. Saranno, inoltre presentate le iniziative dell'Associazione relative alla campagna "acqua bene comune" e alla campagna contro il nucleare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento